Chi Siamo



Centro Giovanile Minibasket Pall.Civitanovese

L’associazione Sportiva Dilettantistica ASD Pallacanestro Civitanovese nasce il 14 luglio 2008 dalle idee e dagli intenti di un gruppo di amici tra cui giocatori e allenatori. Si sono trovati insieme a credere in questo progetto e non spaventati dalle responsabilità, ma al contrario carichi di entusiasmo hanno deciso di porsi come obbiettivo quello di sviluppare le capacità e le potenzialità tecniche e atletiche di ciascun giocatore, senza sottovalutarne l’aspetto umano e affettivo, creando una nuova società cestistica “a misura d’uomo”.

Il divertimento dei ragazzi così come la loro crescita personale viene prima di qualsiasi risultato sportivo. Il compito principale degli allenatori e degli istruttori è quello di trasmettere, in un contesto di sana sportività, valori che aiutino e favoriscano una crescita armoniosa degli atleti e nel contempo conferiscano strumenti utili ad affrontare altri ambiti nella vita.

L’ASD Pall.Civitanovese organizza corsi di basket, minibasket per ragazzi e bambini/e di ogni età.

Nell’Associazione operano allenatori e istruttori riconosciuti dalla Federazione Italiana Pallacanestro e/o laureati in scienze motorie.

LE NOSTRE PALESTRE:
Palestra “ITC F.Corridoni” Civitanova Alta
Palestra Pirandello, Civitanova Marche